Le Nostre serate
Gran Bollito Piemontese,Serata Bagna Cauda,Gran Fritto Piemontese o Serata Antipasti tutto secondo la tradizione Piemontese

Gran Bollito piemontese
Il bollito misto è una specialità culinaria tipica della cucina piemontese. È un secondo piatto costituito da vari tagli di carne che vengono fatti bollire a lungo e poi serviti insieme molto caldi, con l'aggiunta di verdure bollite, e gli immancabili bagnetti.
Quando il valore della carne era identico per i tagli che derivavano dall’ anteriore o dal posteriore del vitello/vitellone/bue, venivano usati muscoli di entrambe le parti. In particolare della razza piemontese erano prelibati pezzi quali scamone, noce e geretto. Quando poi il quarto posteriore prese molto più valore economico dell’anteriore, il bollito iniziò ad essere fatto solo con tagli anteriori.

bagna càuda
La bagna càuda (in piemontese bagna caôda, “salsa calda”) è una preparazione antichissima, nata come piatto dei vendemmiatori nelle campagne piemontesi, soprattutto Nell ’Astigiano, nelle Langhe e nel Monferrato. Oggi è un rito collettivo che scandisce l’autunno.Le acciughe non erano un lusso: in realtà erano tra i pochi prodotti salati conservabili e accessibili ai contadini grazie al contrabbando tra Piemonte e Liguria.
L’olio, invece, era più raro. Per questo motivo, nelle origini, in alcune zone si usava anche burro o lardo, mentre oggi la ricetta canonica richiede l'olio. piemontese.

piemonte in un boccone
Il Nostro Antipasto Piemontese che raccoglie i Gusti della Tradizione da noi lo trovi tutto l'anno e varia secondo le stagioni,nel piatto c'è tradizione storia della Piola Centenaria di Torino
"un posto magico dove sembra che il tempo si sia fermato,i profumi sono quelli della cucina della nonna un posto dove stai bene con tutti"
M.V.